L’Istituto

L’istituto, fondato il primo gennaio 2011 da Daniele Canali, prosegue una tradizione di studi e ricerche sul territorio apuano svincolato dal fatto accademico e dalle liturgie tipiche di molte associazioni che mirano maggiormente alla valorizzazione dei propri membri che non al valore della ricerca in se.
La libertà di ricerca, la provocazione culturale, il confronto, la conservazione della memoria e la diffusione del sapere come valore ultimo e imprescindibile sono gli assi fondanti della nostra attività che è libera e partecipativa.
Quindi non riconducibile ad iscrizioni ad albi finalizzate alla raccolta di contributi. L’istituto si autofinanzia come può e quando può.
Punta a favorire la diffusione di punti di vista nuovi ed originali sui temi della ricerca storico sociale sul territorio della regione apuana.
Per iscriversi all’associazione (costo tessera 10 euro annui) scrivere a info@istitutostoricosocialeapuano.it oppure utilizzare il tasto “donazione” di Paypal cliccando qui sotto inviandoci poi una mail con i tuoi dati personali per l’invio telematico della tessera annuale.
Iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *